Formazione al digitale per la P.A.

Corsi di formazione specialistici per gli Enti sui processi di riorganizzazione delle informazioni e transizione al digitale

Il gruppo di esperti di Amministrazione Digitale organizza attività formative che hanno lo scopo di promuovere la cultura del digitale nella Pubblica Amministrazione e la conoscenza delle norme e degli obblighi previsti.

Sul portale puoi trovare la nostra offerta formativa ed individuare i corsi di tuo interesse. È possibile, inoltre, organizzare corsi in house “su misura” contattandoci e definendo insieme la soluzione più adeguata per il tuo Ente. I nostri esperti, infatti, coprono ogni ambito della digitalizzazione legata alla Pubblica Amministrazione.

Scopri la nostra offerta formativa

Corso abilitante per la Transizione Digitale dell'Ente Pubblico - edizione base

Il corso base è destinato ai Responsabili della transizione al digitale di Enti e Società pubbliche o professionisti interessati ai temi trattati. Il corso e l’esame finale sono certificati dal Comitato scientifico di Centro Studi Enti Locali, partner istituzionale e organizzativo del Master universitario part-time di II livello “EAP” organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.

Corso abilitante per la Transizione Digitale dell'Ente Pubblico + focus operativi

Focus operativi monotematici di approfondimento in aggiunta al corso sulle più recenti novità legate al tema dell’innovazione e del digitale per la Pubblica Amministrazione.

Corsi in house su misura per gli Enti

Se il tuo Ente ha esigenze specifiche, puoi contattarci per organizzare un corso in house “su misura”. Definiremo insieme la soluzione più adeguata per il tuo Ente per coprire tutte le esigenze legate alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

I corsi saranno registrati e fruibili anche successivamente alla data di svolgimento.
Coloro che non potessero essere disponibili nelle date indicate nel Programma potranno fruirli in un secondo momento.