Promuovere l'Amministrazione digitale
Servizi di supporto specialistici per gli Enti nei processi di riorganizzazione delle informazioni e transizione al digitale
Il gruppo di esperti dietro ad Amministrazione Digitale
Dietro la sua genesi vi è Centro Studi Enti Locali, una realtà nata nel 1999 dalla sinergia di idee, risorse ed esperienze apportate da un gruppo di professionisti impegnati a vario titolo sui molteplici aspetti che interessano gli Enti Locali. Da allora sono nati prodotti e servizi destinati specificatamente al vasto mondo degli operatori pubblici e privati che si interfacciano con le problematiche dell’Ente Locale, della Pubblica Amministrazione, delle Società Pubbliche e dei Revisori di tali realtà.
Informazione
Una rivista e un portale quotidiano dedicati al mondo della P.A. digitale
I nostri compagni di viaggio
Amministrazione digitale non è solo un portale di informazione sulla digitalizzazione della P.A..
È una rete di soggetti e organizzazioni che, ognuno con le proprie tecnicalità e competenze, contribuisce a supportare gli Enti Locali e le Società pubbliche nella fondamentale missione di trasformazione digitale e aggiornamento richiesta al mondo della Pubblica Amministrazione e dei professionisti che con essa collaborano.
Predisposizione del Piano triennale dell’Ente nel rispetto del PT nazionale e degli obiettivi condivisi con l’Ufficio RTD, quale risultato dell’analisi dell’AS-IS condotta e che descrive l’elaborazione della Proposta innovativa TO-BE dell’ecosistema necessario per implementare la transizione al digitale, con la definizione dei vari servizi/sistemi necessari, i processi e le aree organizzative coinvolte, e con il Piano operativo per l’implementazione del Modello
Definizione del Piano formativo dell’intera struttura.
Organizzazione/Progettazione del Piano di comunicazione digitale e interfaccia online dell’Ente (Canali Whatsapp, Telegram, Social ecc.).