L’integrazione e crossmedialità degli strumenti nell’Ente
Docente: Andrea Marrucci
Per integrazione e crossmedialità della comunicazione intendiamo la diffusione di una notizia attraverso diversi strumenti in modo da raggiungere un pubblico più ampio. Con l’avvento di internet il numero di questi strumenti ha subìto una moltiplicazione considerevole. Scopriremo come integrare, declinare e diversificare i messaggi per raggiungere diversi target, utilizzando gli strumenti e i canali più idonei.
Andrea Marrucci, giornalista professionista dal 2002, dopo anni nella carta stampata si è dedicato ai nuovi media digitali. È fondatore della testata cittadiniditwitter.it dedicata allo studio, l’analisi e il racconto dell’utilizzo dei nuovi media nella comunicazione pubblica. Fondatore e membro del consiglio direttivo dell’associazione nazionale PA Social che si occupa di sostenere Enti e aziende pubbliche nell’uso dei social. Docente per Università e Enti di ricerca sui temi dello sviluppo della comunicazione social, dell’analisi dei dati digitali e sulle nuove frontiere dell’informazione.